AREA TRIBUTI

CALCOLO TARI - COMUNICATO

A seguito di notizie di stampa, diffuse a livello nazionale, su possibili errori commessi da parte dei comuni nel calcolo della tassa rifiuti, ci preme informare i contribuenti che volessero chiarimenti al riguardo che il Comune di Manerba del Garda ha applicato la tassa rifiuti in conformità alla normativa in materia. Per maggiori dettagli, si rimanda al --> comunicato.

Manerba d/G, 16.11.2017

 

ALIQUOTE TRIBUTI COMUNALI (IMU, TASI e addizionale IRPEF) 2018

Per le aliquote IUC (IMU, TASI-Servizi indivisibili) ed addizionale IRPEF 2018 si rimanda alla informativa reperibile nella sezione "Informazioni generali, regolamenti e guide informative".

Non si prevedono variazioni nel corso dell'anno, per cui, a saldo, dovrà farsi riferimento alle aliquote IMU e TASI utilizzate in sede di acconto.

 

Le bollette della tassa rifiuti (TARI) dell'anno 2018 sono state consegnate a partire dalla metà di ottobre e le scadenze erano le seguenti:

  • prima rata od unica soluzione entro il 31/10/2018
  • seconda rata entro il 30/11/2018.

Per l'anno 2019 le scadenze verranno stabilite in funzione delle tempistiche di invio delle bollette che, presumibilmente, avverrà, come di consueto, non prima di settembre.

A termini di regolamento, la scadenza ultima è comunque fissata al 31 dicembre dell'anno al quale si riferisce la tassa.

 

                            MODULISTICA UFFICIO TRIBUTI

                            INFORMAZIONI GENERALI, REGOLAMENTI E GUIDE INFORMATIVE

 

 

 

Responsabile Area

Annalisa Pezzoli

Telefono

0365.65.98.24/65.98.12

Fax

0365.659802

Email certificata

tributi.manerbadelgarda@anutel.it

Email

ufficiotributi@comune.manerbadelgarda.bs.it

Settori