PROGETTO "CASH FOR TRASH - RIFIU...TANTO CI GUADAGNI"

IL PROGETTO "CASH FOR TRASH - RIFIU...TANTO CI GUADAGNI" E' STATO PRESENTATO DAL SINDACO DI MANERBA DEL GARDA , DOTT. ISIDORO BERTINI, ALLA PRESENZA DELLA STAMPA LOCALE, E SI PROPONE COME UN SISTEMA DI RECICLO INTELLIGENTE CON UN' ATTENZIONE PARTICOLARE ALLA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE.

IL PROGETTO E' PROMOSSO DALL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN COLLABORAZIONE CON 2 PAY, UN' APP INNOVATIVA DI MONETA VIRTUALE, E PREVEDE L'INSTALLAZIONE DI ECO COMPATTATORI, IN DETERMINATI PUNTI STRATEGICI DI MANERBA, PER LA RACCOLTA DI PLASTICA "PET" E LATTINE DI ALLUMINIO.

2 PAY E' SCARICABILE SIA DALL'APPSTORE CHE DA GOOGLE PLAY.

L'INNOVAZIONE DI QUESTO PROGETTO E' IL RICEVERE 1 CENTESIMO, DIRETTAMENTE SULL'APP, AD OGNI CONTENITORE DI PLASTICA "PET" O LATTINA INSERITA.

AL MOMENTO DELL'INSERIMENTO NELL'ECO COMPATTATORE VERRA' RILASCIATO UN TICKET CARTACEO DAL VALORE DI 1 CENTESIMO ( OGNI CONTENITORE VALE UN CENTESIMO ED E' VALEVOLE DI CUMULO, ES. 5 CONTENITORI = 1 TICKET DA 5 CENTESIMI ) E CHE E' VALEVOLE COME SCONTISTICA NELLE ATTIVITA' CONVENZIONATE.

IL CREDITO ACCUMULATO SULL'APP SARA' SPENDIBILE NELLE ATTIVITA' CONVENZIONATE.

IL SISTEMA E' IN FASE DI DEFINIZIONE E SARA' PRESTO COMPLETAMENTE FUNZIONANTE.

GLI ECOCOMPATTATORI SONO INSTALLATI NELLE SEGUENTI ZONE:

- PARCHEGGIO FRONTE SCUOLE MEDIE/ELEMENTARI

- PARCHEGGIO VIA GASSMAN LOCALITA' CROCIALE

- PORTO TORCHIO ( NEL PERIODO ESTIVO )

DI SEGUITO I LINK DI ALCUNI ARTICOLI APPARSI SUL WEB:

LOMBARDIANEWS

ECODALLECITTA

DIARIODELWEB

ALCUNE FOTO DELLA GIORNATA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "CASH FOR TRASH - RIFIU...TANTO CI GUADAGNI"

Ultima modifica: Lun, 02/05/2016 - 11:50